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Termini e Condizioni

Erogazione del Servizio [Finalità A]

Il Servizio

Shampora Srl permette la creazione e l’acquisto di prodotti su misura per ogni persona per la cura e la bellezza dei capelli. I prodotti sono preparati su misura dopo che l’utente effettua un acquisto. Per effettuare un acquisto l’utente ha bisogno di creare un profilo sul sito e fornire a Shampora Srl determinati dati anagrafici come Nome, e-mail, numero di telefono, indirizzo e dati di profilazione (raccolti tramite una Consulenza) come Spessore dei capelli, colore dei capelli, stile di vita, etc.

Responsabilità

Shampora Srl non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito Shampora Srl, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla Shampora Srl.

Informazioni Tecniche

Shampora Srl si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti e del packaging anche senza preavviso alcuno. Le Immagini sono puramente indicative. Le scatole in cartone hanno funzione di imballo per la protezione dei prodotti durante il trasporto. Queste non possono essere oggetto di reclami e/o sostituzioni. Rimane a discrezione di Shampora Srl la scelta del tipo di packaging secondario.

Disponibilità Prodotti

Il prodotto viene creato nelle 24/48 ore lavorative successive alla ricezione dell’ordine da parte dei nostri sistemi, viene poi lasciato riposare e stabilizzare e successivamente viene spedito presso l’indirizzo indicato dall’utente. Shampora Srl elabora e spedisce gli ordini con una tempistica di 5-10 giorni lavorativi. Se dovessero mancare uno o più degli ingredienti indicati durante la Consulenza, con i quali viene preparato il prodotto su misura, Shampora Srl potrebbe optare per degli ingredienti alternativi di pari o maggiore qualità o ritardare la spedizione fino a 14 giorni lavorativi.

Rischio e Proprietà

La merce è spedita in porto franco; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nella conferma d’ordine o DDT. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul documento accompagnatorio o bollettino del corriere contestualmente alla consegna. Ogni anomalia deve essere comunicata tempestivamente a Shampora Srl via mail all’indirizzo hello@shampora.com. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 7 giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo mail, fax, PEC o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione e il cliente non potrà più esercitare alcun diritto di rivalsa. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Ordini

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, o a mezzo fax, o tramite Internet (on line) mezzo eCommerce o telefonico. Il cliente che invia l’ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall’avvenuto ordine, o tramite posta elettronica (E-mail), con l’indicazione del relativo numero d’ordine; nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d’ordine, la proposta s’intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto. Per ordini multipli effettuati separatamente potrebbe essere effettuata un’unica spedizione, tuttavia gli ordini potrebbero essere spediti distintamente.

Modifiche e annullamento ordini

Per spedire i prodotti utilizziamo corrieri espressi, questo significa che non sempre possiamo effettuare modifiche una volta che l’ordine è stato trasmesso (modifica indirizzo di consegna, metodo di pagamento, prodotti acquistati ecc…). Qualsiasi richiesta di modifica o annullamento dell’ordine deve pervenire entro e non oltre le 24 ore successive alla data dell’ordine. Contattaci a hello@shampora.com il prima possibile. Trascorse le 24 ore, non possiamo garantire l’applicazione delle modifiche richieste. In caso i prodotti siano già stati creati, la cancellazione non sarà possibile. In caso la richiesta di annullamento venga fatta successivamente alle 24 ore indicate, potremo stornare fino ad un massimo del 70% del valore pagato. Non possono essere cancellati gli ordini in Consegna Ricorrente. In caso venga richiesto di annullare un ordine già spedito, si rimanda alla sezione “Resi, cambi, controversie, rimborsi”.

Prezzi

Tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi IVA inclusa e possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Allergie e Lista Ingredienti

Gli ingredienti mostrati al termine della Consulenza sono puramente indicativi. Vengono utilizzati estratti di tali ingredienti per poter offrire un prodotto di maggior qualità e performance. La lista ingredienti mostrata alla fine della Consulenza non consiste nella lista completa degli ingredienti chiamata INCI. Viene mostrato l’INCI solo dopo la conclusione della Consulenza (test online), prima di effettuare l’acquisto, e dopo la pagina riepilogativa. È responsabilità del cliente controllare attentamente l’INCI dei prodotti per verificare l’eventuale presenza di ingredienti indesiderati prima di concludere l’acquisto. Shampora declina ogni responsabilità per eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei prodotti e causati da intolleranze e allergie non segnalate entro 30 minuti dal momento dell’acquisto.

Pagamenti

Le merci fornite dovranno essere pagate con Carte di Credito o Paypal. Diverse condizioni dovranno essere concordate in forma scritta con Shampora Srl.

Costi di Spedizione

La spedizione è sempre gratuita per ordini del valore di almeno € 34,00. La spedizione è sempre gratuita per gli ordini in modalità Abbonamento / Consegne Ricorrenti attivati a partire dal 3 Marzo 2021.

Resi, cambi, controversie, rimborsi

In caso di errore nell’ordine (ricezione di prodotti chiaramente destinati ad altro cliente, ecc) o nella spedizione (destinazione diversa da quella indicata in fase di ordine, ecc) da parte di Shampora Srl, è possibile richiedere la sostituzione o la rispedizione entro 14 giorni dalla data di consegna della merce. Saranno richieste al destinatario prove fotografiche in caso di prodotto erroneamente inviato. Errori nella spedizione saranno comprovati dalle informazioni fornite dal corriere. Potrebbe essere richiesto al destinatario di affidare al corriere la merce ricevuta per errore integra e nel suo imballo originario. In caso di mancata o parziale ricezione della merce, il cliente deve contattare Shampora Srl alla email hello@shampora.com entro 7 giorni dalla data di consegna. Al fine di espletare le opportune verifiche con il vettore, Shampora Srl si riserva la possibilità di richiedere al destinatario una dichiarazione di mancata / parziale ricezione merce e, ove necessario, copia della denuncia sporta dal destinatario presso le autorità competenti. Se il prodotto ricevuto è danneggiato o difettoso (es. flacone rotto e prodotto fuoriuscito), si può chiedere una nuova spedizione gratuita dello stesso prodotto. Saranno richieste prove fotografiche del danno a fini assicurativi. Solo attraverso l’invio di materiale fotografico del danno sarà possibile procedere con la sostituzione. La valutazione del danno è a discrezione di Shampora Srl. In caso di cambio (o reso) di uno o più prodotti non personalizzati per un ordine evaso correttamente, le spese di spedizione di andata, ritorno ed eventuale giacenza sono a carico del cliente. In caso di rifiuto nel momento della consegna per un ordine evaso correttamente e già pagato il rimborso sarà decurtato delle spese di personalizzazione, spedizione di andata e ritorno e costi di giacenza. Nessun rimborso sarà emesso nel caso in cui l’importo di tali spese sia pari o superiore all’importo pagato dal Cliente. Tutte le richieste di reso, cambio, controversia, rimborso sopra riportate devono pervenire entro 14 giorni dalla data di consegna della merce mediante e-mail alla casella hello@shampora.com. Le scatole in cui sono imballati i prodotti sono scatole di spedizione, pertanto non ne potrà essere richiesto il cambio in caso di danneggiamento da parte del corriere. In caso di ordine Regalo invitiamo a specificare tramite email a hello@shampora.com entro 24 ore dalla data dell’ordine la richiesta di un imballaggio più robusto. In caso di necessità di una nuova confezione, questa potrà essere messa a disposizione gratuitamente dall azienda (massimo 1 pezzo) addebitando al cliente che ne fa richiesta il pagamento anticipato delle spese di spedizione, farà fede la quotazione del giorno. Potrebbero non essere rispettati i tempi di consegna per cause di forza maggiore (sciopero spedizionieri, maltempo, pandemie, etc), festività infrasettimanali o periodi che prevedono picchi di ordini come ad esempio Natale, Black Friday, San Valentino o particolari promozioni.

Condizioni di acquisto in modalità Abbonamento / Consegna Ricorrente

Il cliente potrà decidere di acquistare il prodotto in modalità Abbonamento / Consegna Ricorrente. Potrà scegliere la frequenza di consegna in modalità Mensile, Bimestrale, Trimestrale. Ad ogni rinnovo dell’Abbonamento / Consegna Ricorrente corrisponde un Livello. Acquistando in modalità Abbonamento / Consegna Ricorrente il cliente autorizza Shampora Srl ad addebitare per l’ordine in corso e per tutti i successivi rinnovi, i relativi importi dei prodotti scelti sul metodo di pagamento indicato al primo ordine. I prodotti potranno essere modificati (aggiungere o rimuovere prodotti, cambiare formula) prima dell addebito successivo. L addebito avverrà con la cadenza scelta dal cliente, ovvero: Mensile, Bimestrale o Trimestrale. La modalità Abbonamento / Consegna Ricorrente potrà essere disattivata in autonomia ed in ogni momento prima del successivo rinnovo, accedendo alla sezione Abbonamento / Consegna ricorrente presente nel proprio Profilo. Il rinnovo è automatico e non è prevista una notifica da parte di Shampora Srl prima del rinnovo. È responsabilità del cliente verificare lo stato del proprio Abbonamento / Consegna Ricorrente. I pagamenti già effettuati in modalità Abbonamento / Consegna Ricorrente non sono rimborsabili. Gli addebiti sono effettuati tramite il gateway di pagamento Stripe e Hipay.

Se l’utente disattiva il proprio Abbonamento / Consegna Ricorrente perderà il livello raggiunto e, nel momento in cui vorrà riattivare l’Abbonamento / Consegna Ricorrente dovrà ricominciare dal primo livello. Salvo espressamente indicato, l’Abbonamento / Consegna Ricorrente non è cumulabile con altri codici sconto, promozioni o offerte temporanee. In caso l’utente attivi l’Abbonamento / Consegna Ricorrente usufruendo contestualmente di un’ulteriore scontistica, quest’ultima sarà da considerarsi una tantum. L’importo dei successivi rinnovi sarà calcolato sul prezzo di listino dei prodotti e in base al livello raggiunto dall’utente.

Dopo aver effettuato il primo ordine in modalità Abbonamento / Consegna Ricorrente, l’utente potrà disdire questa modalità di acquisto in qualsiasi momento prima del pagamento del successivo rinnovo. Non sono rimborsabili gli acquisti effettuati in modalità Abbonamento / Consegna Ricorrente. Per ogni richiesta di modifica o in caso di problemi il cliente deve contattare Shampora Srl via email a hello@shampora.com massimo entro 24 ore prima del rinnovo del proprio Abbonamento / Consegna Ricorrente.

Un errore (ad esempio di battitura) nell’indirizzo mail associato all’account, permette comunque la creazione dell’Abbonamento / Consegna Ricorrente e i successivi rinnovi. È responsabilità del Cliente verificare la correttezza dei dati inseriti e contattare il servizio clienti tempestivamente e prima del successivo rinnovo, per eventuali correzioni.

All’eliminazione del proprio account dal sito, non corrisponde la disattivazione dell Abbonamento / Consegna Ricorrente.

Per disattivare l Abbonamento / Consegna Ricorrente è necessario cliccare sul bottone “Disattiva” nella sezione dedicata alle consegne ricorrenti della propria area profilo.

La compatibilità dell’ Abbonamento / Consegna Ricorrente con altre offerte o promozioni in corso è specificata caso per caso. Gli sconti legati a promozioni temporanee si applicano una tantum, all’attivazione della consegna ricorrente, ma non si ripetono sui successivi rinnovi.

Shampora Srl si riserva la possibilità di modificare, in ogni momento, gli ingredienti con altri di pari o maggiore qualità.

Diritto di recesso

In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo del 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti non personalizzati acquistati presso Shampora Srl, potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. Modalità di esercizio: A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, inviando una comunicazione via raccomandata A.R. presso Shampora Srl Via Sassuolo SNC (unità 12) Pomezia 00071 RM o via mail all indirizzo hello@shampora.com contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Questa comunicazione dovrà contenere tutto quanto di seguito indicato: a. l espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; b. il numero dell ordine; c. la descrizione dei nomi dei prodotti dai quali nella totalità, o in parte, si esercita il diritto di recesso; d. foto dei prodotti e dell imballaggio se risultano danneggiati. Il riaccredito, comprensivo delle eventuali spese di spedizione (ma non di reso se la merce risulta integra e conforme a quanto ordinato), verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via raccomandata A.R. o mail sopra citate. A seguito di questo procedimento il Venditore, fatte le dovute verifiche, concorderà, anche mezzo e-mail o telefono, con il Cliente, le modalità di restituzione dei prodotti. E consigliabile, dopo aver inviato la comunicazione via raccomandata A.R. o mail, di darne notizia al Venditore a mezzo Chat Istantanea o Telefono. Legge applicabile e foro competente Il presente contratto è conforme alla Legge Italiana. Per ogni controversia è competente il Tribunale di Velletri. Risoluzione online delle controversie: https://ec.europa.eu/consumers/odr/

Le esclusioni al recesso codificate

I casi in cui il professionista è legittimato a rifiutare al cliente il diritto di restituire la merce ordinata e il rimborso del prezzo pagato, sono elencati nell Art. 59 del D.lgs. 206/2005 comma 1/C.

1. Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali e’ escluso relativamente a: a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista; b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo e’ legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non e’ in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso; c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni; g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista; h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari; i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna; l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni; m) i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica; n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici; o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso. (1) Articolo sostituito dall’articolo 1, comma 1, del D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21, con la decorrenza di cui all’articolo 2, comma 1, del D.Lgs. 21/2014 .

Comunicazioni [Finalità B]

Comunicazioni Personalizzate

Shampora Srl, su richiesta dell’utente, invierà periodicamente alla e-mail indicata o al numero di telefono indicato offerte, promozioni, sondaggi e comunicazioni personalizzate per permettere all’utente di risparmiare o restare aggiornato su tutte le novità.