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Termini e Condizioni

Erogazione del Servizio [Finalità A]

Il Servizio

Shampora Srl permette la creazione e l’acquisto di prodotti su misura per ogni persona per la cura e la bellezza dei capelli. I prodotti sono preparati su misura dopo che l’utente effettua un acquisto. Per effettuare un acquisto l’utente ha bisogno di creare un profilo sul sito e fornire a Shampora Srl determinati dati anagrafici come Nome, e-mail, numero di telefono, indirizzo e dati di profilazione (raccolti tramite una Consulenza) come Spessore dei capelli, colore dei capelli, stile di vita, etc.

Responsabilità

Shampora Srl non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito Shampora Srl, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla Shampora Srl.

Informazioni Tecniche

Shampora Srl si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti anche senza preavviso alcuno. Le Immagini sono puramente indicative.

Disponibilità Prodotti

Il prodotto viene creato nelle 24/48 ore lavorative successive alla ricezione dell’ordine da parte dei nostri sistemi, viene poi lasciato riposare e stabilizzare e successivamente viene spedito presso l’indirizzo indicato dall’utente. Shampora Srl elabora e spedisce gli ordini con una tempistica di 5-10 giorni lavorativi. Se dovessero mancare uno o più degli ingredienti indicati durante la Consulenza, con i quali viene preparato il prodotto su misura, Shampora Srl potrebbe optare per degli ingredienti alternativi di pari o maggiore qualità o ritardare la spedizione fino a 14 giorni lavorativi.

Rischio e Proprietà

La merce è spedita in porto franco; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., a Shampora Srl al commerciale di riferimento. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 7 giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax, PEC o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Ordini

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, o a mezzo fax, o tramite Internet (on line) mezzo eCommerce o telefonico. Il cliente che invia l’ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall’avvenuto ordine, o tramite posta elettronica (E-mail), con l’indicazione del relativo numero d’ordine; nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d’ordine, la proposta s’intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto. Per ordini multipli effettuati separatamente non viene garantita un’unica spedizione.

Modifiche ordini

Per spedire i prodotti utilizziamo corrieri espressi, questo significa che non sempre possiamo effettuare modifiche una volta che l’ordine è stato trasmesso (modifica indirizzo di consegna, metodo di pagamento, prodotti acquistati ecc…). Nell’eventualità di modifiche urgenti, contattaci a hello@shampora.com il prima possibile.

Prezzi

Tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi IVA inclusa e possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Allergie e Lista Ingredienti

Gli ingredienti mostrati al termine della Consulenza sono puramente indicativi. Vengono utilizzati estratti di tali ingredienti per poter offrire un prodotto di maggior qualità e performance. La lista ingredienti mostrata alla fine dalla Consulenza non consiste nella lista completa degli ingredienti chiamata INCI. Viene mostrato l’INCI solo dopo la conclusione della Consulenza (test online) e dopo la pagina riepilogativa. Shampora declina ogni responsabilità per eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei prodotti e causati da intolleranze e allergie non segnalate entro 30 minuti dal momento dell’acquisto.

Pagamenti

Le merci fornite dovranno essere pagate con Carte di Credito o Paypal. Diverse condizioni dovranno essere concordate in forma scritta con Shampora Srl.

Costi di Spedizione

La spedizione è sempre gratuita per ordini del valore di almeno € 34,00.

La spedizione è sempre gratuita per gli ordini del valore di almeno € 20,00 effettuati in modalità Consegna Ricorrente.

La spedizione è sempre gratuita per ordini del valore di almeno € 20,00 effettuati da utenti iscritti al Club JOY.

Resi, cambi, controversie, rimborsi

In caso di errore nell’ordine o nella spedizione, è possibile richiedere il cambio o il rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce. Se il prodotto ricevuto non è conforme a quello ordinato (salvo diversi accordi), è possibile chiedere il cambio gratuito con il prodotto desiderato. Il prodotto inviato erroneamente deve essere restituito al corriere al momento della consegna del nuovo pacco, integro e impacchettato nel suo imballo originario. Se il prodotto ricevuto è danneggiato o difettoso (es. flacone rotto e prodotto fuoriuscito), si può chiedere una nuova spedizione gratuita dello stesso prodotto. Saranno richieste prove fotografiche del danno a fini assicurativi. Solo attraverso l’invio di materiale fotografico del danno sarà possibile procedere con la sostituzione. In caso di cambio (o reso) di uno o più prodotti per un ordine evaso correttamente, le spese di spedizione di andata e ritorno sono a carico del cliente. In caso di rifiuto nel momento della consegna per un ordine evaso correttamente e già pagato il rimborso sarà decurtato delle spese di spedizione di andata e ritorno. Tutte le richieste di reso, cambio, controversia, rimborso sopra riportate devono pervenire entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce mediante e-mail alla casella hello@shampora.com. Potrebbero non essere rispettati i tempi di consegna per cause di forza maggiore (sciopero spedizionieri, maltempo, pandemie, etc), festività infrasettimanali o periodi che prevedono picchi di ordini come ad esempio Natale, Black Friday, San Valentino o particolari promozioni.

Condizioni di acquisto in modalità Consegne Ricorrenti

Il cliente potrà decidere di acquistare il prodotto in modalità Consegne Ricorrenti. Potrà scegliere la frequenza di consegna in modalità Mensile, Bimensile, Trimestrale.

Ad ogni consegna corrisponde un Livello. Acquistando in modalità Consegna Ricorrente autorizzo Shampora ad addebitare, sul metodo di pagamento indicato al primo ordine in modalità Consegna Ricorrente, l'importo dell'ordine per i prodotti scelti. I prodotti potranno essere modificati (aggiungere o rimuovere prodotti, cambiare formula) prima dell'addebito successivo. L'addebito avverrà con la cadenza scelta dal cliente, ovvero: Mensile, Bimensile o Trimestrale. La modalità Consegna Ricorrente potrà essere disattivata in autonomia ed in ogni momento accedendo alla sezione Consegne ricorrenti presenti nel proprio Profilo. I pagamenti già effettuati in modalità Consegna Ricorrente non sono rimborsabili. Gli addebiti sono effettuati tramite il gateway di pagamento Stripe. Vedi tutti i livelli.

Dopo aver ricevuto il primo ordine in modalità Consegna Ricorrente, l’utente potrà disdire questa modalità di acquisto in qualsiasi momento. Non sono rimborsabili gli acquisti effettuati in modalità consegna ricorrente. È possibile disdire la modalità Consegne Ricorrenti prima del successivo pagamento.

Ad ogni spedizione il cliente avanzerà di Livello, a cui corrispondono vantaggi superiori, secondo un sistema di gamification. Ogni volta che l’utente avrà disdetto questa modalità tornerà al Livello 1. Al Livello 4 l’utente entrerà al far parte del Club JOY per i successivi 12 mesi. Questo benefit resterà fino allo scadere del dodicesimo mese anche in caso di interruzione di acquisti in modalità consegna ricorrente. Il settimo livello è l’ultimo e le sue condizioni saranno valide per tutte le consegne successive in modalità Consegna Ricorrente.

Le spedizioni saranno gratuite per Consegne Ricorrenti di ordini del valore di almeno € 20,00.

Condizioni di acquisto per utenti iscritti al Club JOY

L’iscrizione al Club JOY consente a ogni utente di avere dei benefici su ogni ordine:

  • Spedizione gratuita su ordini del valore di almeno € 20,00 (invece che € 34,00)
  • € 2,00 (iva inclusa) di sconto su ogni prodotto
  • Inviti ad eventi esclusivi Shampora
  • Promozioni esclusive Shampora

Le esclusioni al recesso codificate

I casi in cui il professionista è legittimato a rifiutare al cliente il diritto di restituire la merce ordinata e il rimborso del prezzo pagato, sono elencati nell'Art. 59 del D.lgs. 206/2005 comma 1/C.

1. Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali e’ escluso relativamente a: a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista; b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo e’ legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non e’ in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso; c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni; g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista; h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari; i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna; l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni; m) i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica; n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici; o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso. (1) Articolo sostituito dall’articolo 1, comma 1, del D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21, con la decorrenza di cui all’articolo 2, comma 1, del D.Lgs. 21/2014 .

Diritto di recesso

in conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo del 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti acquistati presso Shampora, potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. Modalità di esercizio: A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, inviando una comunicazione via raccomandata A.R. presso Shampora Srl Via Sassuolo SNC (unità 12) Pomezia 00071 RM o via PEC all'indirizzo shampora@legalmail.it contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Questa comunicazione dovrà contenere tutto quanto di seguito indicato: a. l'espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; b. il numero dell'ordine; c. la descrizione dei nomi dei prodotti dai quali nella totalità, o in parte, si esercita il diritto di recesso; d. foto dei prodotti e dell'imballaggio se risultano danneggiati; Il riaccredito, comprensivo delle eventuali spese di spedizione (ma non di reso se la merce risulta integra e conforme a quanto ordinato), verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via raccomandata A.R. o PEC sopra citate. A seguito di questo procedimento il Venditore, fatte le dovute verifiche, concorderà, anche mezzo e-mail o telefono, con il Cliente, le modalità di restituzione dei prodotti. E' consigliabile, dopo aver inviato la comunicazione via raccomandata A.R. o PEC, di darne notizia al Venditore a mezzo Chat Istantanea, Telefono o e-mail. Legge applicabile e foro competente Il presente contratto è conforme alla Legge Italiana. Per ogni controversia è competente il Tribunale di Velletri. Risoluzione online delle controversie: https://ec.europa.eu/consumers/odr/

Comunicazioni [Finalità B]

Comunicazioni

Shampora Srl, su richiesta dell’utente, invierà periodicamente alla e-mail indicata o al numero di telefono indicato offerte, promozioni o sondaggi per permettere all’utente di risparmiare o restare aggiornato su tutte le novità.