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Spedizioni

Modalità di consegna

Shampora Srl spedisce tramite corriere espresso con possibilità di tracciare la spedizione fino alla consegna. La consegna si effettua nel territorio dello Stato italiano ed in alcuni Stati Esteri. I Paesi esteri in cui il servizio di spedizione è attivo sono: Belgio, Francia, Spagna (ad eccezione delle Isole Canarie e di Ceuta e Melilla). Le spedizioni destinate nelle Isole minori, nei comuni di Livigno e Campione d'Italia e verso il principato di Monaco potrebbero essere soggette ad una maggiorazione in ragione degli oneri doganali. Eventuali spese doganali o tasse locali sono a carico del destinatario. Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì). Non si effettuano consegne nei giorni festivi italiani. Eventuali consegne del sabato mattina sono a discrezione del corriere. I nostri esperti in laboratorio impiegano tra i 5 e i 10 giorni lavorativi per elaborare la formula su misura e creare i prodotti, dopodiché il pacco viene affidato al corriere. Quando il corriere prende in carico la consegna, invia una comunicazione al Cliente con il tracking code per monitorare gli spostamenti in tempo reale. Tale numero di tracking è inoltre disponibile nell’area profilo del cliente. È responsabilità del cliente verificare le comunicazioni ricevute all’indirizzo mail o al numero di telefono indicati in fase di ordine e monitorare la spedizione. In caso si visualizzi il tracking code nella propria area profilo, ma questo non sia ancora attivo, significa che la spedizione non è stata ancora presa in carico dal corriere. In questo caso, consigliamo di riprovare nei giorni successivi. Richieste circa lo stato del proprio ordine pervenute prima del passare dei 10 giorni lavorativi potrebbero non essere prese in carico. La scelta del corriere cui affidare la spedizione spetta esclusivamente a Shampora Srl e non è sindacabile. Il cliente, tuttavia, può richiedere tramite mail all’indirizzo shipping@shampora.com che la propria spedizione sia affidata ad un corriere specifico a scelta tra quelli già utilizzati da Shampora Srl, tale richiesta deve pervenire non appena si conclude l’ordine e che sarà accolta ove possibile.

Tempi di consegna

La consegna avviene mediamente in 24/48h lavorative dal momento in cui il corriere prende in carico la spedizione nella maggior parte delle località italiane. Per spedizioni verso Calabria, Sicilia e Sardegna o zone remote, i tempi di consegna potranno subire un allungamento di 1 o 2 giorni lavorativi. I tempi di consegna sono indicativi e decorrono dal momento di invio dell’e-mail da parte del corriere che notifica l’avvenuta spedizione dei prodotti al Cliente. Una volta preparato e spedito l’ordine, il cliente riceverà una e-mail da parte del corriere con il suo tracking code per informarsi sullo stato della spedizione e consegna dei prodotti. Tale numero di tracking è inoltre disponibile nell’area profilo del cliente. Nessuna responsabilità può essere imputata a Shampora Srl in caso di ritardo del corriere nella consegna dei Prodotti.

I tempi di consegna potrebbero non essere rispettati per cause di forza maggiore (sciopero spedizionieri, maltempo, pandemie, etc), festività infrasettimanali o periodi che prevedono picchi di ordini come ad esempio Natale, Black Friday o San Valentino. Un ritardo nella consegna, compreso entro 30 giorni dalla data di spedizione, non può motivare l’annullamento dell’ordine. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente le 4 (quattro) settimane, il cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, salvo il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo.

Spese di spedizione

Ordini inferiori a 34€Ordini superiori a 34€
Consegna singola€ 6,70Gratis
Consegna ricorrenteGratisGratis

Operazioni di consegna

Il corriere comunicherà al cliente il tracking code e la data stimata di consegna tramite e-mail o SMS. I prodotti ordinati dal Cliente saranno consegnati all’indirizzo di spedizione indicato al momento dell’ordine. Errori e/o omissioni fondamentali nella comunicazione dell’indirizzo (come per esempio “nome citofono” diverso rispetto al nome Cliente, errori nel CAP, nel numero civico, nel numero di telefono anche per una sola cifra) necessarie per la riuscita della consegna non sono imputabili a Shampora Srl. Qualora il citofono fosse momentaneamente guasto o non presente, è consigliato apporre in un punto visibile un biglietto con le indicazioni per il corriere per la buona riuscita della consegna. Si fa presente che il corriere non è autorizzato a consegnare la merce ad altro indirizzo, pertanto, non è possibile richiedere, tramite un biglietto, che la consegna venga effettuata ad un civico o indirizzo diverso da quello indicato al momento dell’ordine. È responsabilità del cliente verificare la correttezza di tutti i dati di spedizione. In caso di errori e/o omissioni commessi del cliente in fase di inserimento dei dati di spedizione, il corriere impossibilitato a reperire il destinatario, immette automaticamente la spedizione in giacenza. Le spese di giacenza e rimessa in consegna della spedizione che derivano da tali errori e/o omissioni, sono a carico del cliente. In caso di assenza, il destinatario del pacco ordinato riceverà un avviso di tentata consegna da parte del corriere, recante le informazioni utili per contattare il corriere allo scopo di organizzare una nuova consegna. L'avviso di tentata consegna da parte del corriere può avvenire tramite SMS o e-mail o chiamata o biglietto cartaceo nella cassetta della posta. Nel caso in cui il corriere non venga contattato, il pacco sarà posto in giacenza. Le spese di giacenza e rimessa in consegna della spedizione che derivano dalla mancata comunicazione del destinatario al corriere, sono a carico del cliente. Nel caso in cui, dopo uno o due tentativi di consegna, non sia stato possibile consegnare il pacco, il Cliente riceverà un avviso con cui si comunica l’indirizzo della sede del corriere in cui si trova il pacco, che sarà conservato in giacenza. Il numero dei giorni lavorativi disponibili per la giacenza può variare ed è stabilito dalla policy del corriere che ha in carico la spedizione. Allo scadere dei giorni di giacenza, il pacco sarà rispedito indietro alla sede di Shampora Srl. In caso il Cliente voglia richiedere alla Shampora Srl una seconda spedizione, presso lo stesso indirizzo o presso un nuovo indirizzo, dovrà inviare una e-mail a shipping@shampora.com: saranno applicati i costi relativi al listino sottostante, senza alcun rincaro da parte di Shampora Srl. Non è possibile sollevare alcuna contestazione relativa alla spedizione stessa nel caso in cui il pacco risulti essere stato consegnato. A tale scopo, fa fede il sistema informatico del corriere. Il pagamento dei costi della seconda spedizione dovrà essere effettuato anticipatamente tramite carta di credito, Paypal o bonifico bancario anticipato.

PAESE1 TENTATIVO DI CONSEGNAGIORNI DI GIACENZASECONDO INVIO*RIMBORSO**CAMBIO DI INDIRIZZO DOPO LA SPEDIZIONE
ItaliaGratis2€ 8,7050% dell'ordine€ 4,70
SpagnaGratis4€ 14,7050% dell'ordine€ 14,70
FranciaGratis4€ 14,7050% dell'ordine€ 14,70
BelgioGratis4€ 14,7050% dell'ordine€ 14,70

*Secondo invio: dopo 1 o 2 tentativi di consegna, il pacco andrà in giacenza nella filiale di zona. Se l’ordine non viene ritirato entro i giorni lavorativi indicati dal corriere che ha in carico la spedizione, il pacco tornerà a Shampora Srl. Sarà possibile richiedere un secondo invio al costo di listino indicato. **Rimborso: Dopo il tentativo previsto di consegna, il pacco andrà in giacenza nella filiale di zona. Se l’ordine non viene ritirato entro i giorni lavorativi indicati dal corriere che ha in carico la spedizione, il pacco tornerà a Shampora Srl. Se il cliente non desidera un secondo invio, può richiedere un rimborso parziale dell’ordine, l’importo sarà decurtato delle spese di personalizzazione, spedizione di andata e ritorno e costi di giacenza. secondo il valore indicato sul listino. Questa è un’eccezione ai Termini e Condizioni del sito. Ogni richiesta di assistenza riguardo la spedizione deve essere inviata tempestivamente a shipping@shampora.com con oggetto “Numero ordine 000 - Nome Cliente”. Puoi trovare il tuo numero ordine nella e-mail di conferma ordine.